Carnevale 2015

Ecco le foto del Carnevale Ciancianese 2015

II^    “Maschere a scuola “

II ^   “ Maschere in Piazza “
La sera del 17  febbraio si è chiusa , con un bilancio più che positivo, la 2^ edizione del Carnevale Ciancianese, organizzato dalla Pro Loco di Cianciana, con il contributo del Comune.

I due  giorni di allegria e spensieratezza, hanno visto come protagonisti  giovani e  meno giovani di Cianciana. Tanti  partecipanti e tanti concorrenti, nonostante il brutto tempo.

L’iniziativa “Maschere a scuola” ha coinvolto tutti gli alunni  dell’istituto comprensivo  di Cianciana  durante  l’orario scolastico di  lunedì 16 febbraio 2015.

La partecipazione è stata numerosa e la manifestazione è riuscita a coinvolgere non solo gli alunni ma anche i docenti, i collaboratori scolastici e i genitori.

Ai bambini sono stati offerti coriandoli, “chiacchiere”,    bevande e tanti palloncini.

La  gara  “ Maschere in Piazza “ si è conclusa la sera del 17 febbraio con  l’assegnazione dei premi ai vincitori.

La maschera che si è aggiudicata il primo posto per la categoria “maschera individuale” è stata “Madame Emma”  alla quale è andato un  premio di 100 euro.

Il  premio per la  seconda classificata, nella  stessa categoria, è stato assegnato alla maschera   “Arlecchino”,  alla quale è andato un  premio di 80 euro.

Il  premio per la  terza  classificata, nella  stessa categoria, è stato assegnato a   “Cappuccetto rosso”,

alla quale è andato un  premio di 50  euro.

Per la categoria “coppie”, il primo posto è andato alla coppia  “La febbre del sabato sera”

ai quali è andato un premio di 200 euro.

Il premio, per il secondo classificato nella stessa categoria,  è stato assegnato alla coppia  “The Nerds”,

ai quali è andato un premio di 130 euro.

Il premio, per il terzo classificato nella stessa categoria,  è stato assegnato alla coppia “X Legione”

ai quali è andato un premio di 90  euro.

Per la categoria “gruppi”, il primo classificato è stato il gruppo “Japanaise”  che si è aggiudicato il premio più alto, 400 euro.

Il Premio  per il secondo  classificato, nella stessa categoria, è stato assegnato al  gruppo “Bailando” a cui e andato il premio di 250  euro

Il  terzo  Premio  è stato assegnato in ex- equo ai gruppi:  “Alice in Wonderlandl”  e  “The Collage”

i quali hanno diviso il premio di 150 euro

La Pro Loco, che ha organizzato  con successo, numerose   altre iniziative a livello locale, ringrazia il sindaco Santo Alfano, l’ amministrazione comunale e il Dirigente Scolastico Prof.ssa  Rosaria Provenzano che con la loro collaborazione hanno reso possibile l’iniziativa.

Un grazie  ai componenti della  giuria che scrupolosamente hanno  valutato tutti i partecipanti al concorso e alle quali è stato assegnato il difficile compito di scegliere i vincitori.

Grazie  anche ai docenti che in maniera premurosa hanno sorvegliato i loro allievi.

Si ringraziano  inoltre i genitori degli alunni che hanno, in parte, finanziato l’iniziativa.

Un ringraziamento particolare , da parte del presidente della Pro Loco, Carmelo Panepinto  e di tutti i  soci Pro Loco, a tutti i partecipanti , attori principali della manifestazione che hanno reso frizzante, colorato, allegro e  vivace il carnevale.

Un ultimo ringraziamento a tutti i ciancianesi che, nonostante le cattive condizioni atmosferiche, hanno partecipato numerosi  ed  hanno accolto favorevolmente la manifestazione.

Carmelo  Panepinto