Corso di Aggiornamento Tecnico

DSCF3044DSCF3042

21 Marzo 2010. Bushido Clubs Cianciana – Corso di aggiornamento tecnico di Ju Jitsu.
Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice al Corso di aggiornamento tecnico di Ju Jitsu svoltosi a Cianciana nei locali della Scuola Bushido Clubs. Numerosi atleti e Tecnici da diverse zone della Sicilia si sono radunati per prendere lezioni tecniche dal Maestro Giuseppe Li Gotti, 6° Dan di Ju Jitsu e Commissario Tecnico Nazionale della Fesik, nonchè Istruttore 4° Dan della Fijlkam (Federazione italiana judo lotta karate e arti marziali), l’unico tecnico autorizzato dalla Federazione di Stato a poter insegnare e divulgare il Ju Jitsu nel territorio. Dopo questa breve e doverosa precisazione, torniamo al Corso tecnico. Erano presenti per Cianciana Gaetano Ingravidi, Loutfi Simone, Siracusa Antonio, Perconti Antonio, Comparetto Giuseppe, gli Allenatori Li Gotti Salvatore e Plicato Francesco di Palermo, nonchè un gruppo di atleti e Tecnici di Monreale (PA) guidati dagli Istruttori Davide Franzella e Tony Zuccaro. Una intensa full immersion durata praticamente tutto il giorno ha decretato la ufficialità degli atleti e tecnici a sostenere a Giugno gli esami per la cintura nera. Cianciana avrà così le sue prime, vere cinture nere. Merito tutto del M° Giuseppe Li Gotti che ha saputo educare in questi giovani l’idea che dove c’è sacrificio c’è sempre successo. Nota doverosa di cronaca, Domenica 28 Marzo p.v. a Marsala si terrà lo stesso corso di aggiornamento tenuto dal M° Giuseppe Pace, fedele collaboratore del M° Li Gotti. Concludo ringraziando di cuore il Sig. Salvatore Bosciglio per la preziosa collaborazione e ringrazio vivamente tutta la Pro Loco di Cianciana. Arigato (Grazie) M° Giuseppe Li Gotti.