“Serata degli antichi Mestieri”

sSabato 28 giugno “Serata degli antichi Mestieri”

I volontari della Pro Loco hanno organizzato una serata degli antichi mestieri,

Sono stati coinvolti persone del luogo, per far rivivere uno spaccato della vita di una volta.

Il FABBRO che forgiava dal vivo il ferro di cavallo, lavorandolo con grande maestria; chi intrecciava “Juncu” per realizzare la “Vascedda” (contenitore per la ricotta o per il formaggio), oppure chi lavorava con cinque “guglioli” per realizzare le calze di cotone o la classica lavorazione a maglia per realizzare “la mantiglia” o con l’uncinetto per la realizzazione del corredo facente parte della dote. Inoltre sono state esposte le realizzazioni di un artista locale, dove in un pezzo di legno vide solo lui una forma umana e con poche modellazioni ne ha dato forma visibile a tutti.

Infine hanno esposto i loro lavori due artisti dilettanti del posto, con la lavorazione appena creati, di ceramiche e di mosaico in marmo.