Cianciana 12 febbraio 2016 Centro Italiano Femminile a Cianciana

Cianciana 12 febbraio 2016
Il CIF ( Centro Italiano Femminile ) approda a Cianciana, a rappresentare la presidenza Provinciale di Agrigento la Presidente di Casteltermini Carmelina Severino.
Di Cianciana due donne promotrici di questa iniziativa Flavia Savarino e Tanina La Corte.
La Signora Severino a spiegato tutto ciò che il centro a fatto e si propone di fare anche a Cianciana con la speranza che molte donne locali possano essere disposte a dare un contributo collaborativo… al prossimo. Il CIF propone per un volontariato specialmente nei servizi che possano essere culturali ed educativi, come l’esempio di Agrigento con un Consultorio familiare, il servizio e gratuito per tutti, è ascoltata la persona può essere aiutata nel rispetto della sua dignità anche con esigenze personali.
Il Centro prevede degli obiettivi fondamentali: formazione sociale delle donne e coordinazione di tutte le attività femminili, una rappresentanza di le forze femminili a fronte delle Autorità e alle altre organizzazioni.
Naturalmente non si può escludere un contributo da parte maschile perché la collaborazione deve essere sinonimo di solidarietà comune é il tutto deve portare al raggiungimento di una pari opportunità.
Il messaggio è arrivato a Cianciana ed io che sono ben felice di dare un contributo e divulgo questo messaggio a tutti gli amici di Facebook che possano essere Soci volontari di questo nuovo Centro Italiano Femminile che al più presto nascerà a Cianciana. Era presente al convegno il Sindaco Santo Alfano, il Presidente del consiglio Calogero Gattuso, Silvana Bartolomeo Eloisa Contissa e come sempre manca la figura che rappresenta la cultura del paese.

(Gaetano Arfeli)